lunedì 24 settembre 2012

Flyenergia - Intervista AD Floris 2011


Estratto intervista di Gabriella Busia a ALEXANDRO FLORIS

Gabriella Busia:

L'azienda opera nel settore della vendita attraverso tre società dedicate. Energetic Source, Tecnoenergia e Flyenergia, ognuna delle quali ha un obiettivo differente. Potrebbe illustrarceli?



ALEXANDRO FLORIS:



La scelta che abbiamo intrapreso è in controtendenza.

Mentre i grandi operatori, nostri competitors, aggregano le loro società, noi abbiamo deciso di specializzarci con tre società di vendita sui tre segmenti principali del mercato.

Questo perché crediamo che oltre a un prezzo competitivo, un operatore del mercato libero debba offrire un servizio adeguato alla propria clientela.

E l'unico modo per proporre un prezzo e un servizio adeguato alle esigenze del cliente finale è stato specializzare il nostro personale su 3 strutture differenti.

Energetic Source propone offerte ai grandi clienti industriali e ai grandi aggregatori di volumi (consorzi e associazioni). Il target di cliente richiede del personale altamente qualificato e una assistenza altrettanto esperta alla gestione contrattuale.

Tecnoenergia nasce per aggregare i piccoli consumatori industriali quando il mercato libero permetteva a questi soggetti di accedere all'offerta non monopolista solo per volumi da grande consumatore. Per vocazione è focalizzata su un'offerta alla Piccola e Media Industria.

Flyenergia offre soluzione di risparmio ai consumatori domestici e micro business tramite una rete capillare su tutto il territorio italiano, bilanciando un prezzo concorrenziale con trasparenza nella fatturazione e assistenza dedicataai propri clienti.