Flyenergia l'Eco-comunicazione


Per trarre il massimo vantaggio da questo progetto,  è fondamentale comunicare la propria scelta in modo :

     CHIARO: interfacciandosi con i diversi target utilizzando uno stile ed un linguaggio adeguati.

     INTEGRATO: diffondendo le informazioni mediante l’utilizzo sinergico canali di comunicazione a disposizione dell’azienda.

A questo scopo la fornitura “100% energia pulita” prevede il rilascio di un marchio che potrà essere utilizzato per comunicare l’impegno sostenuto nella salvaguardia dell’ambiente.

Flyenergia sarà lieta di collaborare con voi alla stesura di un comunicato stampa che trasmetta al meglio l’eticità della vostra scelta.

Coinvolgimento dei propri pubblici

Il successo di un’attività deriva in larga parte da tutti quei soggetti che sono direttamente o indirettamente coinvolti nella vita dell’azienda.

E’ per questi soggetti, denominati stakeholder, che vanno ideate azioni che li coinvolgano  nella vostra scelta a favore dell’eco-sostenibilità.

       Clienti

       Dipendenti

       Finanziatori

       Fornitori

       Associazioni di categoria

       Istituzioni

       Opinione pubblica

Comunicazione interna: l’importanza di condividere valori

Un ulteriore strumento che non va sottovalutato è rappresentato dalla comunicazione rivolta ai propri collaboratori.

Condividere gli obiettivi con i propri collaboratori  significa renderli partecipi in prima persona delle scelte a livello valoriale compiute dall’azienda , favorendo la creazione  di uno spirito di gruppo.

Come comunicare al meglio la vostra scelta

Flyenergia sarà al vostro fianco nella pianificazione delle strategie migliori atte a massimizzare la visibilità derivante dalla scelta di una fornitura di energia pulita.

Per comunicare al meglio la vostra scelta energetica è fondamentale utilizzare i mezzi in modo mirato e soprattutto integrato.

Corporate Identity: inserire il logo 100% energia pulita nella vostra immagine coordinata vi darà modo di essere percepiti dall’interlocutore come sensibili alle tematiche ambientali già dal primo contatto.

Presentazione aziendale: potrete dedicare nel vostro Company Profile un’apposita sezione che descriva il vostro codice etico in materia ambientale corredato da una certificazione riconosciuta a livello nazionale.

Sede aziendale: all’interno del kit troverete il certificato ufficiale che attesta che la vostra attività utilizza solo energia pulita e il vostro sostegno alle fonti rinnovabili. Il certificato potrà essere esposto nei vostri locali e visionato dai visitatori.

Punti vendita: vi saranno fornite delle vetrofanie che potranno essere applicate alle vetrine e che vi aiuteranno a trasmettere anche all’esterno  l’immagine di azienda attenta ai problemi ambientali.

Materiale POP: anche l’interno dei vostri punti vendita potrà essere un valido mezzo di comunicazione grazie all’utilizzo di semplici  materiali di comunicazione (banner in pvc da parete, segnaletica verticale a soffitto, bandiere promozionali etc)

Shopper: l’applicazione del logo 100% energia pulita sulle shopper rappresenta un valido strumento per comunicare la vostra presa di posizione anche all’esterno dei punti vendita.

Eventi: potrete apporre il logo “100% Energia Pulita” su tutti i materiali relativi agli eventi da voi organizzati o su quelli relativi alla vostra azienda in eventi organizzati da terzi.

Promotion: ideazione di attività promozionali ad hoc finalizzate non solo a comunicare un valore aggiunto ma anche al coinvolgimento del pubblico.

Materiale promozionale: potrete esibire il vostro impegno nei confronti dell’ambiente sul volantino promozionale, dando così un valore aggiunto ai vostri prodotti e servizi e rafforzando l’immagine istituzionale della vostra azienda.

Sito aziendale: il sito aziendale, ai nostri giorni, è forse la vetrina più accessibile a cui si affacciano gli stakeholder di un’attività. Per questo è molto importante comunicare la vostra scelta già in Home Page, attraverso un banner che rimandi ad una sezione dedicata. Anche le vostre azioni di mailing potranno riportare il logo che rimanderà direttamente, per chi volesse approfondire, alla sezione del sito.

Press office: attraverso dei comunicati stampa, opportunamente redatti, potrete aprire un dialogo con i mezzi d’informazione rivolgendovi ai media con argomenti di sicuro interesse.