Scopo dell’intesa è
garantire la tutela del fruitore non soltanto attraverso il rispetto del Codice
di Consumo ma anche su basi etiche, impegnandosi a fornire un’informazione
chiara e non fraintendibile, all’insegna della trasparenza e della correttezza.
Grazie a questo accordo, il consumatore avrà la possibilità di rivolgersi a un canale privilegiato per eventuali richieste o reclami e le Associazioni saranno garanti in merito ai tempi e alle corrette procedure da attivare.
Sarà inoltre costituito
un Osservatorio, formato da 2 membri per il gruppo Energetic Source e Flyenergia e 4 membri scelti tra le
Associazioni firmatarie, che si occuperà del monitoraggio delle attività.
Di seguito un elenco
delle Associazioni che hanno firmato l’accordo: ACU, Adiconsum, ADOC, Adusbef,
Assoconsum, AssoUtenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e
Utenti, Cittadinanza Attiva, Codacons, Codici, Federconsumatori, Lega
Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa Cittadino, Movimento
Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.
Nessun commento:
Posta un commento