Alternativa alla solita energia Flyenergia


Green: l’alternativa alla solita energia - FlyenergiaGreen: l’alternativa alla solita energia - Flyenergia

Oggi il rispetto dell’ambiente per un’azienda è una scelta obbligata.

Mentre fino a pochi anni fa la responsabilità ambientale poteva essere considerata un argomento di nicchia, oggi il 77% degli italiani si dichiara più attento ed interessato a queste tematiche[1].

La green economy e l’avvento del consumatore critico hanno fatto sì che le scelte strategiche orientate alla sostenibilità siano fondamentali per le aziende che non vogliono rimanere travolte dall’onda verde.

Infatti, la maggioranza dei consumatori non solo è sensibile ai temi tutela dell’ambiente ma si dichiara disposto a spendere di più per i “prodotti responsabili” (34%) e ripongono una maggior fiducia nei confronti dei brand che dimostrano sensibilità ambientale (50%)1.

L’area di massimo coinvolgimento rispetto alla tematica ambientale, secondo la ricerca Eurisko   “Gli italiani e la Green Economy – Timori, comportamenti, attese” è proprio quella energetica.



[1] *Fonte: “Gli italiani e la Green Economy – Timori, comportamenti, attese”, Gfk Eurisko per UPA e AssoComunicazione, novembre 2009